CONVINCERE SENZA MAI COSTRINGERE: usa la forza solo chi non sa usare il cervello! La filosofia di BallaCoiLupi è incentrata sul rispetto del cane e delle sue esigenze di vita: l’educazione, come l’apprendimento delle altre discipline cinofilo-sportive, fa uso esclusivo del "metodo gentile", un sistema basato sul rinforzo positivo dei comportamenti desiderati, sulla comunicazione, sulla motivazione e sull’attivazione mentale del cane.

Metodi coercitivi e punizioni non rientrano mai, quindi, tra gli strumenti utilizzati, perchè hanno effetti collaterali troppo forti e poco prevedibili e, ancora più importante, non fanno il bene nè dei cani, nè dei loro proprietari (cfr. articolo nella sezione curiosità/articoli e spunti di riflessione).



Le attività di BallaCoiLupi sono sempre rivolte al binomio cane-conduttore e mai esclusivamente al cane poiché prevedono la piena ed attiva partecipazione dei proprietari... …in poche parole insegniamo ai proprietari e ai loro cani a parlare la stessa lingua!!

L’obiettivo di tutti i corsi, infatti, è quello di aiutare i proprietari a comunicare e relazionarsi meglio con i propri beniamini, rispettandone la natura, accettandone eventuali limiti, risolvendo errori di comunicazione e insegnando nuove semplici abilità che ne facilitino la gestione quotidiana.


BallaCoiLupi ha sottoscritto anche i codici deontologici APNEC a maggiore garanzia degli utenti.

30 Marzo 2013
Stage di Disc Dog Docente Matteo Gaddoni - Info: 328/2157354. Eventi e Stage.

20 Aprile 2012
Stage di Dog Dance Docente Paola Soccini - Info: 328/2157354. Eventi e Stage.